11/2021 - Natale 2021

ATKYE
Vai ai contenuti

11/2021 - Natale 2021

ATKYE
Pubblicato da Comitato in Dal comitato · 26 Novembre 2021
Tags: 2021natalecena
Care sostenitrici, cari sostenitori,

Sono trascorsi appena poco più di due mesi da quando abbiamo incontrato alcuni di voi durante l’Assemblea ordinaria 2021 a Manno, ed ecco che con grande piacere vi trasmettiamo la nostra tradizionale lettera di fine anno.

In questo breve lasso di tempo il progetto Atkye è andato avanti regolarmente con tutte le classi in presenza, in osservanza del calendario assai impegnativo e compresso imposto alle scuole di tutto il Kenya dal Ministero dell’Educazione per limitare al minimo gli effetti negativi della pandemia.  

Tanto il personale quanto allieve ed allievi stanno producendo uno sforzo particolare per recuperare i mesi durante i quali le scuole sono state chiuse. La materia deve essere insegnata in meno tempo e le pause tra i trimestri sono state di molto accorciate. Una situazione che comporta un carico di stress supplementare ma che viene accettata di buon grado da tutti.

Per toccare con mano anche questa realtà di condivisione di uno sforzo straordinario, vi invitiamo a partecipare ad un viaggio nei luoghi del progetto Atkye, dove tra altro abbiamo in programma una giornata speciale per sottolineare i 25 anni di esistenza dell’Associazione ed i 15 anni della Bambakofi Academy. Trovate qui acclusa una comunicazione relativa all’organizzazione della trasferta, prevista per la settimana di Carnevale 2022.

Naturalmente il tutto rimane condizionato al fatto che il turismo in Kenya possa riprendere a pieno regime, senza restrizioni o nuove chiusure causate da una malaugurata impennata dei casi di Covid.

Allegato trovate pure l’invito alla tradizionale cena pre-natalizia, che anche quest’anno vi proponiamo come anteprima della nostra Disco Night anni 70-80 programmata per venerdi 10 dicembre 2021 al Centro Eventi di Cadempino.  

Durante la serata avremo modo di intrattenerci personalmente con gli intervenuti e di proiettare le foto che hanno caratterizzato la vita della scuola ed in generale la realtà della costa kenyana negli ultimi due difficili anni di pandemia.  

Ci aspettiamo pertanto una nutrita partecipazione alla cena comune, per condividere con voi i successi ottenuti dai nostri studenti e per trascorrere piacevolmente la serata.

Nel ringraziarvi tutte e tutti per il costante sostegno al progetto Atkye, auguriamo a voi ed ai vostri cari un sereno e gioioso Natale ed un 2022 ricco di buona salute e di belle emozioni.

La vostra ATKYE


Torna ai contenuti