11/2018 Giornata memorabile alla Bambakofi Academy

ATKYE
Vai ai contenuti

11/2018 Giornata memorabile alla Bambakofi Academy

ATKYE
Pubblicato da comitato in Voci dal Kenya · 23 Novembre 2018
Tags: 2018Bambakofiallievi
Sono stati pubblicati i risultati degli esami di stato che si svolgono alla fine del ciclo primario di 8 anni.

Due delle ragazze che frequentano la nostra scuola hanno ottenuto un punteggio straordinario.
Infatti Mercy con 439 punti figura addirittura quale migliore allieva di tutta la contea di Kilifi e Rehema con 434 la tallona di pochissimo.
Un’altra ragazza, Flora, con 416 punti ha pure ottenuto un risultato eccellente.

La scuola è stata visitata da giornalisti, la televisione ne ha parlato in diversi servizi, una piccola carovana di veicoli addobbati a festa ha portato le due allieve ‘in trionfo’ per le strade della regione.


Questo bellissimo successo da parte di due giovani provenienti da famiglie prive di risorse economiche rappresenta un motivo di grande gioia non solo per gli insegnanti, il personale della scuola, il comitato locale, compagne e compagni.

Anche i comitati del progetto Atkye in Svizzera e Italia si uniscono idealmente alle celebrazioni, coscienti della bontà del lavoro svolto.
Questo successo non potrà che motivare tutti i volontari attivi a moltiplicare gli sforzi affinchè le condizioni di studio nella scuola possano favorire il raggiungimento di altri bei traguardi come questo.

Come era facilmente intuibile, Mercy e Rehema sono state chiamate da due delle migliori scuole nazionali in assoluto del Kenya, la Kenya High School (http://www.kenyahigh.ac.ke/) rispettivamente la Alliance High School (http://www.alliancehighschool.ac.ke/) dove potranno studiare in un ambiente stimolante, a contatto con le altre e gli altri allievi che hanno ottenuto risultati di eccellenza agli esami di stato. Auguri per una luminosa carriera scolastica!


Torna ai contenuti